Visita medica sportiva
Presso il Centro Kinesis Sport di Trezzano Rosa hai la possibilità di prenotare una visita sportiva con i nostri migliori medici per ottenere il tuo certificato agonistico o non agonistico. Ecco la differenza tra le due certificazioni mediche:
- Certificazione di idoneità sportiva agonistica: è obbligatoria per tutti gli atleti e gli sportivi professionisti che necessitano di partecipare ad attività, gare e competizioni sportive a livello, appunto, agonistico.
- Certificazione di idoneità sportiva NON agonistica: è obbligatoria per chi desidera iscriversi in palestra o ad altre attività sportive (pallavolo, tennis, basket, ecc) per il proprio benessere personale, senza coinvolgimento di tipo competitivo o professionale.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi chiamarci al numero 02.95382282 oppure scriverci online e prenotare la tua visita.
Medici sportivi altamente specializzati
Visite mediche professionali personalizzate
Rilascio certificati agonistici e non agonistici
Come si svolge la visita sportiva?
Durante la visita medica con i nostri medici dello sport, effettuiamo una serie di test volti a valutare le condizioni fisiche di ogni paziente. Al termine della valutazione, in caso di esito positivo, il nostro Centro rilascerà il certificato di idoneità che consentirà di partecipare a qualsiasi tipo di attività sportiva a livello professionale o amatoriale.
Per accertarci quindi dello stato di salute dei nostri pazienti, eseguiamo diversi esaminazioni mediche, tra cui:
- Elettrocardiogramma: per monitorare il battito cardiaco a riposo e sotto sforzo durante l’esercizio.
- Esame spirometrico: è importante per valutare la capacità polmonare ed escludere così eventuali disturbi delle vie respiratorie.
- Analisi delle urine (solo se concordato al momento della prenotazione): è indicato per testare il funzionamento dei reni e diagnosticare eventuali disfunzioni.
In alcuni casi particolari, potrebbero essere richiesti ulteriori esami specialistici come ad esempio l’esame neurologico, l’elettroencefalogramma o la visita otorinolaringoiatrica. In tutti gli altri casi, invece, i nostri medici sportivi rilasceranno il certificato, che avrà validità di un anno.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro Fisioterapico e conosciamoci.
Ci troviamo a Trezzano Rosa in Via Rodari, 14.
Come prepararsi alla visita?
Per ottenere il certificato di idoneità occorre presentarsi alla visita muniti di:
- Documenti personali (carta d’identità e tessera sanitaria);
- Eventuale richiesta della società sportiva che accerti l’attività agonistica;
- Campione delle urine, solamente se precedentemente concordato durante la prenotazione dell’appuntamento.
Consigliamo inoltre di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Infine, nel caso in cui il soggetto sia minorenne, dovrà essere accompagnato dal genitore o dal suo tutore.
Presso il nostro Centro di Trezzano Rosa, eseguiamo inoltre diversi trattamenti specialistici per atleti, tra cui il servizio di Personal Trainer, trattamenti di fisioterapia, massoterapia, tecarterapia e massaggio sportivo decontratturante pre e post gara. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Costo e durata
La visita medico sportiva con i nostri specialisti ha una durata di circa 30 minuti ed un costo variabile dai 50€ ai 70€, a seconda che si tratti della visita per ottenere, rispettivamente, il certificato non agonistico oppure il certificato agonistico. Se abiti a Trezzano Rosa e dintorni (Basiano, Pozzo d’Adda, Grezzago e Roncello), rivolgiti ai nostri specialisti contattandoci al numero 02.95382282 oppure scrivendoci online.
Visita SPORTIVa TREZZANO ROSA
Il Centro si trova in Via Rodari 14
→ Visita la pagina dedicata alla sede di Trezzano Rosa.
I nostri trattamenti sono disponibili anche a domicilio.