CENTRI KINESIS SPORT

VISITA ORTOPEDICA Bergamo

Consulto specialistico in ortopedia
Visita ortopedica

La visita ortopedica è un esame medico specialistico condotto da un ortopedico, il cui scopo è quello di valutare il corretto funzionamento dell’apparato locomotore, che include ossa, articolazioni, muscoli e legamenti.

Questo tipo di visita è fondamentale per identificare eventuali problematiche o disfunzioni a carico di queste strutture. Può essere consigliata in seguito a traumi, fratture, lesioni o dolori cronici che coinvolgono l’apparato muscoloscheletrico. Inoltre, può essere effettuata anche come parte di un controllo preventivo per monitorare lo stato di salute e individuare tempestivamente eventuali segni di invecchiamento articolare, malformazioni o patologie degenerative.

La visita ortopedica aiuta anche a comprendere le cause di limitazioni nei movimenti o dolori persistenti, contribuendo a pianificare trattamenti mirati per migliorare la qualità della vita. In alcuni casi, l’ortopedico può raccomandare indagini più approfondite, come radiografie, ecografie o risonanze magnetiche, per ottenere un quadro più chiaro della situazione e determinare la terapia più adatta.

COME SI SVOLGE LA VISITA SPECIALISTICA?

La visita ortopedica inizia con una valutazione dei sintomi, della storia medica e delle attività quotidiane del paziente, come lavoro e sport praticati. Successivamente, l’ortopedico esamina l’apparato muscolo-scheletrico, concentrandosi su colonna vertebrale, articolazioni superiori (spalla, gomito, mano, polso) e inferiori (anca, ginocchio, piede). Vengono verificati anche postura, forza muscolare e mobilità articolare. L’ortopedico cerca di individuare patologie comuni come dolori articolari, lesioni o infiammazioni. Se necessario, possono essere prescritti esami diagnostici (radiografie, risonanze) per una diagnosi precisa e un piano terapeutico adeguato.

SEI INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ?

Prenota ora un appuntamento presso il nostro Centro e conosciamoci.
Ci troviamo a Bergamo, in Via Pinamonte da Brembate 24.

come prepararsi alla visita ortopedica?

Questo tipo di visita medica specialistica, non è invasiva, pertanto il paziente non è invitato a seguire norme di preparazione specifica. È tuttavia consigliato arrivare alla visita con tutta la documentazione a disposizione su esami e analisi già effettuate, come ad esempio i referti, che potrebbero permettere all’ortopedico di disporre di una valutazione ancora più completa della situazione del paziente. L’unica accortezza che viene generalmente richiesta al paziente è infine quella di vestirsi in maniera tale che la zona da esaminare a cura dell’ortopedico rimanga scoperta o facilmente scopribile.

Presso il Centro Kinesis, una visita ortopedica ha un costo che può variare dai 50€ ai 130€ a seconda che si tratti di una prima visita, controllo o infiltrazione.

visita ortopedica BERGAMO

Il Centro si trova in
Via Pinamonte da Brembate 24
Telefono:+39 039 901 82 60
Email: segreteriabrianza@kinesisport.com

sei interessato a saperne di più?
Chiamaci o scrivici
Chiamaci al
Inviaci
una mail
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.